Dogliani è un paese della provincia di Cuneo, di origine preromana, che nel Medioevo è stato un importante borgo fortificato e che territorialmente contrassegna l’estremità sud-occidentale della Bassa Langa settentrionale. L’agglomerato urbano è costituito essenzialmente da due aree, edificate in altrettanti centri storici ben definiti: il rione Castello, ovvero la parte medioevale dell’abitato, situata su di un’altura a 335 metri sul livello del mare, e il rione Borgo, che è la parte moderna e più vivace dal punto di vista commerciale della cittadina e che si sviluppa lungo la valle del torrente Rea.

Visita il sito: www.comune.dogliani.cn.it

Eventi collaterali 2017: molti gli appuntamenti che si snoderanno nell’arco dei quattro giorni della kermesse.

Come raggiungerci

Da Torino:

dall’Autostrada A6 TO-SV uscire a Marene, proseguire in direzione di Cherasco, quindi, superato il paese, seguire la fondovalle per circa 15 Km in direzione di Dogliani.

Da Savona:

dall’Autostrada A6 TO-SV uscire a Mondovì e svoltare a destra in direzione di Dogliani. Proseguire per circa 10 Km, quindi svoltare a destra per Farigliano e attraversare il paese. Si raggiunge Dogliani dopo altri 5 Km circa.

Da Milano:

dall’Autostrada A21 TO-PC uscire ad Asti Est, proseguire verso Alba sulla Statale SS 231 Alba-Cuneo. Superata Alba, proseguire per Barolo, quindi per Novello e per Monchiero. Si arriva a Dogliani dopo altri 5 Km circa.

Sponsor

Scopri chi, insieme a noi, ha reso possibile questo evento!

Main Sponsor

Silver Sponsor

Sponsor

Media Partner

Interaction Partner

Sponsor Tecnici

School Partner