Annalisa Bruchi

Annalisa Bruchi

Annalisa Bruchi

Giornalista, autrice e conduttrice televisiva

-

Nata a Siena il 14 marzo 1970, Annalisa Bruchi è una giornalista e conduttrice televisiva italiana

Laureata in Giuriprudenza a Siena, ha conseguito un Master alla London School of Economics and Political Science e in seguito ha volto attività di International Public Relations al Public Record Office e come analista di credito all’Italian International Bank.

Ha iniziato nel 1997 la sua carriera come giornalista professionista, esordendo come collaboratrice di Mixer di Giovanni Minoli. In seguito è entrata a far parte del Maurizio Costanzo Show, realizzando rubriche di approfondimento su economia, politica e cronaca finanziaria.

Tra il 2005 e il 2006 nuovamente alla RAI, a Domenica In, dove ha collaborato con Giovanni Minoli nei suoi programmi Economix e La Storia Siamo Noi.

Nel giugno del 2009 è giunto il debutto come conduttrice, oltre che autrice, del programma Big-La via del cuore, insieme a Silvia Tortora, in onda su Rai 3 per tre stagioni.

Nel 2011, in occasione dei festeggiamenti del 150º anniversario dell’Unità d’Italia, ha condotto il programma Fratelli d’Italia, in onda su Rai Due.

Dal 2013 è andata in onda su Rai Due la prima edizione di 2Next – Economia e Futuro, da lei condotto e curato, arrivato alla quarta edizione.

Dal luglio del 2015 le è stato affidato, insieme a Maurizio Bianchini, il compito di raccontare in diretta il Palio di Siena.

Dall’autunno 2016 conduce Sunday Tabloid, poi divenuto Night Tabloid, tutti i giovedì su Rai 2.