Francesco Bianco

Francesco Bianco

Francesco Bianco

Ideatore del marchio M**Bun e MoleCola

-

Nato a Rivoli, cresciuto a Grugliasco, ottengo il diploma di Perito informatico.

A 19 anni inizio il lavoro come agente di commercio nel settore dell’imballaggio industriale. Creo a 23 anni la Ka Packaging srl con lo scopo di vendere, ma soprattutto fare consulenza del settore del packaging. La società è ancora in vita portata avanti dal mio ex socio, conosciuto sui banchi di scuola, ancora oggi uno dei miei migliori amici.

Ventiquattro anni di lavoro in questo settore mi permettono di vivere in maniera diretta e di fare una esperienza unica in tutte le più grandi realtà italiane nel settore alimentare (Ferrero, Barilla, Nestlè, Balocco, Maina, Colussi, Monviso, Noberasco, Curtisriso ecc ecc).

Nel 2004 rilevo una spiaggia e ristorante a Genova con altri 3 soci, rimango in società per 4 stagioni, faccio una splendida esperienza nel settore della ristorazione e conosco Graziano Scaglia (attuale mio socio), come fornitore di eccellenza nel settore delle carni. I tre soci rimasti ancora oggi mandano avanti la società.

Nel 2009 con Graziano Scaglia e sua moglie Paola Pellichero apriamo il primo M**BUN a Rivoli; nel 2011 estendiamo il progetto sulla città di Torino in corso Siccardi e nel 2013 apriamo il terzo punto vendita in via Rattazzi.

Oggi contiamo 75 collaboratori in un progetto che riteniamo di eccellenza non solo gastronomica.

Nel 2013 apriamo nella sede di Corso Rattazzi RADIO M**BUN un progetto di Web-Radio per promuovere cantanti, gruppi, speakers (DJ) piemontesi.

L’ Azienda: TRINCA srl, nata nel 2012, abbiamo creato e registrato il marchio MOLECOLA con lo scopo di creare una cola completamente Italiana nel Gusto, nella Filiera e negli Ingredienti.

Molecola nasce con il solo scopo di completare il nostro progetto di hamburgheria M**BUN, oggi invece viene distribuita in tutto il Centro Nord Italia sia  nel canale Horeca che in GDO.

Eataly, Carrefour, Coop, Conad, Il Gigante, Autogrill, Auchan, Crai, sono alcuni dei nostri clienti.

Nel 2017 abbiamo iniziato ad esportare in Francia, Svezia, Svizzera, Russia,  Polonia, Australia, Corea, Brasile, Stati Uniti, Paesi Arabi.