Laura Carafoli

Laura Carafoli

Laura Carafoli

SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe

-

Laura Carafoli è SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe, responsabile dei contenuti dei canali del gruppo della region sud europea di Discovery, che include Italia, Spagna, Francia e Portogallo e delle attività di promozione e marketing del portfolio italiano.
Laura Carafoli entra in Discovery nel 2009 e lavora attivamente e direttamente al lancio di Real Time sul digitale terrestre così come al lancio di DMAX. Nel giugno 2012, Laura Carafoli, dopo aver ricoperto per anni il ruolo di Programming Director, diventa Vice President Content and Programming di Discovery Italia.

Laura Carafoli, nata a Novara e laureata in filosofia, inizia il suo percorso televisivo a ODEON TV/Videonovara in qualità di redattrice ma passa poi subito a RAI DUE come programmista regista e collabora allo sviluppo dei nuovi canali tematici di RAISAT, RAISAT ART e CinemaWorld. Nel 2004 entra in FOX ITALIA come Senior programming manager lavorando sulla linea editoriale e sul palinsesto di FOXLIFE e qui segue il lancio di FOX CRIME.