Simone Dalla Valle

Simone Dalla Valle

Simone Dalla Valle

Conduttore, scrittore e dog trainer

-

Laureato in filosofia con 110 e lode all’Università degli Studi di Milano, con alle spalle diverse esperienze come educatore per l’infanzia nelle scuole elementari, Simone Dalla Valle è oggi uno tra i più affermati educatori cinofili italiani.

Simone inizia a lavorare con i cani nella primavera del 2003 e, grazie ad una continua formazione attraverso la presenza a stage e workshop con i più importanti esperti cinofili di fama mondiale e nazionale, è protagonista di una carriera in forte ascesa che lo vede impegnato anche come docente, autore e nell’attività giornalistica per diverse testate, tra cui il Corriere della Sera.

Impegnato da sempre con numerose associazioni animaliste è promotore di una visione del canile come centro di riabilitazione e non di semplice reclusione.

Dal 2009 ha condotto Missione Cuccioli (giunto alla 6° stagione!) e vari spin-off (La Posta di MC, MC Club), la pluripremiata trasmissione rivelazione in onda su DeaKids e Super!, che insegna ai ragazzi come relazionarsi e prendersi cura del proprio amico a quattro zampe.

E’ autore di 5 manuali di cinofilia per i tipi di TEA e DeAgostini, di cui due dedicati ai ragazzi.

Si occupa da oltre 10 anni di formazione attraverso seminari, stage e conferenze tenuti in tutta Italia e in qualità di docente in numerosi corsi di formazione; dal 2013 è docente a contratto al Master Universitario in Istruzione Cinofila CZ presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Parma.