Alessandro Araimo

Alessandro Araimo

Amministratore Delegato Discovery Italia

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha collaborato con alcune tra le principali società di consulenza globali quali Bain&Co, Roland Berger, Value Partners.
Successivamente diventa Direttore Generale di Jumpy S.p.A., l’internet company del gruppo Fininvest.
Dopo essere stato per alcuni anni Managing Director di Spectrum Value Partners a Londra, Araimo fa il suo ingresso nel mondo dell’editoria, approdando in Condé Nast Italia, come Vice President Business Development e in seguito nel Gruppo Sole 24 Ore dove ha ricoperto la carica di Direttore Generale con delega sulla nuova divisione Education, Events & Services e le attività di Newton Management Innovation e Backtowork24.
Approda in Discovery nel 2014 con il ruolo di SVP & COO di Discovery Networks Southern Europe, responsabile per il coordinamento e la gestione delle attività di business della Region di Discovery Networks International che include Italia, Spagna, Portogallo e Francia. Nel febbraio 2017 diventa Executive Vice President e General Manager per l’Italia. Dal marzo 2018 è nominato Amministratore Delegato di Discovery Italia.
Dall’aprile 2015 è membro del cda di Auditel, mentre nel 2017 è stato nominato Vice Presidente di Confindustria Radio Televisioni. Inoltre, è membro nel consiglio d’amministrazione di American Chamber of Commerce in Italia.