Alessandro Militi

Alessandro Militi

Vicepresidente Marketing & Sales Fox Networks Group Italy

È Vice President Marketing & Sales di Fox Networks Group Italy e guida le attività Marketing, Ad Sales, Digital, Promozione on-air e Comunicazione corporate- ufficio stampa.

Riporta all’amministratore delegato di Fox Networks Group Italy, Kathryn Fink.

Dal 2004 lavora nel gruppo Fox, dove ha contribuito al lancio di numerosi canali, inizialmente come Ad Sales Manager e poi come Executive Director Ad Sales & Commercial Development e, infine, come Head of Marketing & Sales.

Ha percorso la sua carriera nel marketing d’importanti multinazionali del largo consumo iniziando come Assistant Brand Manager in Procter&Gamble, proseguendo nel settore automotive in Nissan Italia.

Nato nel 1971, è laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma, e ha conseguito un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso il Centro Studi Comunicazione Cogno&Associati e poi uno in General Management alla SDA Bocconi. Ha conseguito l’HPLP in Strategy&Leadership presso la Harvard Business School.

E’ membro del comitato tecnico-scientifico del Master in Marketing Management della LUISS Business School e del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata di Roma.

È autore di due romanzi e insieme al Professor Alberto Mattiacci è autore del libro TvBrandLa rivoluzione del marketing televisivo.