Antonella d’Errico

Antonella d’Errico

Antonella d’Errico

Senior Director Sky Terrestrial Channels

-

Antonella d’Errico – Laurea in Scienze Politiche ed Economiche – inizia la sua carriera televisiva nel 1992, con una borsa di studio post-universitaria, come Product Manager di Cinema e Kids per TELEPIÙ, la prima pay-TV italiana. Nel 1997, si trasferisce a MTV come responsabile marketing per il lancio di MTV FTA in Italia. Dal 1999 al 2007, dopo 7 anni in televisione e con una grande voglia di incontrare altre realtà e di attraversare i confini italiani, Antonella decide di allargare i suoi orizzonti e passare ai beni di consumo come Marketing e Product Director di LEVI STRAUSS. Lavorando tra Bruxelles e l’Italia, ha lanciato con grande successo le linee premium di LEVI e ha portato in Italia Levi’s Engineered Jeans e Levi’s Girls, perseguendo anche operazioni di riposizionamento del marchio rivolte soprattutto ai giovani, attraverso la partecipazione a eventi rock e il sostegno di artisti internazionali come Spike Lee.

Nel 2007, alla vigilia del passaggio al digitale in Italia, torna in TV come Vice President Channels, Southern Europe of Discovery Networks. In questo ruolo è responsabile dei canali FTA e pay di Discovery in Italia, Spagna, Portogallo e per un certo periodo anche in Francia. Durante il suo mandato, lancia in Italia REAL TIME FTA in Italia, DMax in Spagna, e DISCOVERY MAX in Italia. Ha partecipato all’International Discovery Creative Council presso il quartier generale di Silver Spring, 18 talenti internazionali alla guida della strategia editoriale di Discovery in tutto il mondo, sotto la guida di Peter Liguori (Presidente USA & International Productions Discovery).

Dal febbraio 2013, Antonella d’Errico guida i canali FTA di SKY: Cielo, canale nativo digitale, e TV8, canale di intrattenimento generalista. Dal suo arrivo, ha lavorato sul riposizionamento strategico di CIELO, rifocalizzando la linea editoriale del canale e rimodellando la sua immagine. Da agosto 2015, è anche a capo di TV8, precedentemente MTV Italia. Ha partecipato alla trattativa con Viacom, ha inventato il nuovo marchio e look&feel, ha ridefinito la linea editoriale, lanciando il nuovo brand il 18 febbraio 2016.