Carolina Vergnano

Carolina Vergnano

Titolare e responsabile del progetto ÈSPRESSO1882

Nata a Torino  nel Luglio del 1981,  Carolina Vergnano ricopre in azienda il ruolo di Responsabile Export Departement dal 2005.

Laureata in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, Carolina inizia la sua carriera professionale in L’Oreal dove si occupa di Marketing.

Dopo l’esperienza maturata, decide di entrare in azienda nel 2005 per seguire le relazioni commerciali con l’estero e lo sviluppo del progetto “Caffè Vergnano 1882”, la rete di coffee shop presente in 19 Paesi che vuole promuovere la cultura del caffè italiano e del brand in tutto il mondo. A distanza di oltre 10 anni i locali sono più 70.

Dal 2010 Carolina è responsabile del progetto Èspresso®, la nuova linea di capsule lanciata sul mercato da Caffè Vergnano lo scorso Settembre e prima in Italia ad essere compatibile con le macchine Nespresso®.

Dallo stesso anno ha preso in carico anche lo sviluppo del settore Vending.

Il legame e la passione per il caffè risalgono al tempo dell’infanzia: lo beve da quando aveva 2 anni e mezzo.

 

Sposata e con tre bimbi, Carolina ama girare il mondo e scoprire le diverse culture, soprattutto dal punto di vista gastronomico. Nella sua cucina, infatti, sperimenta ricette assaggiate nei suoi viaggi unendoli ai piatti della tradizione imparati da Lina, che lei definisce la sua “maestra in cucina”. 

Nel tempo libero, Carolina gioca a golf (handicap 6).