Giuseppe Miroglio

Giuseppe Miroglio

Presidente di Miroglio Textile e il Vice Presidente del Gruppo Miroglio

Giuseppe Miroglio, 47 anni e laurea in Economia alla Cattolica di Milano, è oggi il Presidente di Miroglio Textile e il Vice Presidente del Gruppo Miroglio. Ricopre attualmente anche la carica di Vice Presidente della Joint Venture italo turca Ayaydin-Miroglio.

Nato nel 1972 a Torino, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha iniziato un percorso di carriera all’interno dell’azienda che lo ha portato negli anni a ricoprire diversi ruoli e ad acquisire competenze e know how su vari fronti: dalla prima esperienza internazionale a Londra nel 1997 per lo sviluppo del business di Miroglio Fashion UK, al rientro in Italia dove ha dapprima gestito l’attività retail di Elena Mirò e successivamente è arrivato a ricoprire il ruolo di Direttore Generale di Miroglio Fashion, dando un importante contributo alla definizione della brand strategy dei diversi marchi aziendali.

Ai vertici dell’azienda familiare Giuseppe Miroglio ha dato un forte impulso allo sviluppo dei business, anche con la creazione del Miroglio Innovation Program, concepito per fare scouting di imprese e applicazioni innovative sul mercato e start up da inserire poi nel perimetro aziendale.

Siede inoltre anche nei board di importanti società esterne che si distinguono, nei propri settori, per uno spiccato orientamento all’innovazione.