Hagai Levi

Hagai Levi

Hagai Levi

Sceneggiatore e regista

-

Vincitore del Golden Globe per la co-creazione della serie THE AFFAIR (Showtime, 2014), Hagai Levi è nato in un piccolo kibbutz in Israele.
Nel 2005, Levi ha creato, co-prodotto e co-diretto l’acclamata serie televisiva israeliana “BE’TIPUL”, successivamente adattata dalla HBO “IN TREATMENT” (2007-2010, 106 episodi), che ha vinto diversi Emmy e Golden Globe; Levi è stato anche produttore esecutivo di “In Treatment” e ne ha diretto diversi episodi. “Be’Tipul” è stato adattato e ripubblicato in altri 20 paesi, tra cui Italia, Francia, Russia, Canada, Paesi Bassi, Argentina, Brasile, Giappone e altro ancora.
In questi giorni Levi è co-creatore e produttore esecutivo di un progetto ancora senza titolo di HBO, prodotto da Keshet International. La serie segue la tragica serie di eventi drammatici che si svolgono nell’estate 2014 in seguito alla scomparsa e agli omicidi di tre adolescenti israeliani rapiti, alla successiva vendetta di un adolescente palestinese di 3 giovani israeliani e alla guerra che è scoppiata di conseguenza.
Nel 2013 Levi ha creato e diretto una miniserie di 5 ore, “THE ACCURSED”, per HOT (compagnia israeliana).
Levi ha scritto, diretto e co-prodotto l’acclamato lungometraggio “AUGUST SNOW” (1993). Ora sta lavorando al suo secondo lungometraggio.
Levi ha creato e co-prodotto la serie antologica “Short Stories About Love”, che ha vinto due volte gli Israel Academy Awards per il miglior drama. Ha diretto e co-creato la serie di medical drama “101 (2000)”, ha co-creato e co-prodotto il dramma quotidiano “Love Around The Corner” (2002, 270 episodi), e ha diretto e co-sceneggiato il dramma televisivo “Premiere” (2002).
Levi ha anche prodotto diversi documentari, tra cui “It Kinda Scares Me” (2001, ha vinto i festival internazionali di Melbourne, Torino e Haifa) e ha lavorato come sceneggiatore per numerose serie drammatiche israeliane.
Levi è stato un critico cinematografico per 10 anni, oltre che docente nelle principali scuole di cinema in Israele, ed è stato a capo del dipartimento di recitazione nel principale canale televisivo israeliano “Keshet” (2003-2006)